L’uso del web 2.0 nello sviluppo della cultura aziendale
Gli strumenti della comunicazione interna e interpersonale

Rosa Cantoro

Il volume, inserendosi nella macroarea “impresa/formazione” della collana iGnosis, illustra l’ampia panoramica della comunicazione interpersonale in azienda, partendo dalla definizione e dalla storia del concetto, passando per i vari processi in cui esso si suddivide, per arrivare alla centralità degli individui e all’importanza di un’adeguata cultura aziendale, senza trascurare né gli strumenti tradizionali né quelli offerti dalle nuove tecnologie e in particolare del web 2.0. Il quesito alla base della ricerca oggetto di questo volume, scaturisce dal fatto che, in un’era in cui le tecnologie informatiche invadono qualsiasi aspetto della vita sociale e lavorativa dell’uomo, gli strumenti a disposizione, sia degli individui sia delle imprese, sono pressoché infiniti; di ogni strumento si valorizzano i relativi vantaggi rispetto agli altri. Allora è sorta la domanda: conviene utilizzare sempre e indistintamente l’ultimo strumento in ordine di apparizione che appare utile allo scopo perseguito (comunicazione aziendale, comunicazione interna, formazione del personale ecc.), oppure si possono ottenere gli stessi risultati con gli strumenti già in uso? Quali fattori aziendali bisogna considerare nell’implementazione di una rete comunicativa aggiornata ed efficiente? E ancora: il singolo individuo inserito nell’organizzazione aziendale, quale strumento preferisce e perché?

 

casalini_torrossa.jpg

€ 15,00
9788864580548-500.jpg
settembre 2012
Pagine 186
Formato cm 14,8 x 21
ISBN: 9788864580548
Categoria: Informatica e Web
Collana: iGnosis

Nella stessa collana

e-Learning e Social Network: il modello, le tecnologie e gli ambiti di applicazione

Questo libro si pone l’obiettivo di introdurre il lettore al modello della formazione a distan...

di Gianluca Gigante

€ 16,00

Mappe concettuali e mappe mentali

Mappe concettuali e mappe mentali sono potenti strumenti di visualizzazione e di organizzazione dell...

di Ivana Rosati

€ 16,00

Educare alla cittadinanza digitale

La società italiana e mondiale oggi si trova a dover fronteggiare la sfida proposta dalla &ld...

di Leslie Cameron-Curry

€ 16,00