Il tema della trasformazione digitale rappresenta oggi un nuovo paradigma indispensabile per la competitività delle imprese e per l’innovazione. Il volume presenta un’analisi dei cambiamenti avvenuti nel settore del Turismo, quale settore ampiamente interessato da questa trasformazione, offrendo interessanti spunti di riflessione sulle sfide e le opportunità derivanti dalle tecnologie digitali. Per cogliere pienamente le opportunità che la trasformazione digitale offre, è necessario un processo di “distruzione creativa” sia a livello culturale che sociale, una rivoluzione, questa, ben più complicata della “semplice” trasformazione tecnologica. Il libro è il risultato del percorso di ricerca e innovazione condotta dal Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale dell’Università del Salento nell’ambito del progetto NEST “Networking for Smart Tourism”, una iniziativa progettuale di carattere transfrontaliero finanziata nell’ambito del programma Europeo Interreg IPA Italia-Albania-Montenegro 2014-2020 e finalizzata a identificare tecnologie, modelli e strategie per la creazione e la crescita di una destinazione turistica smart nell’area adriatico-ionica.
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso ai cookie non strettamente necessari per il funzionamento del sito in qualsiasi momento, personalizzando le tue preferenze.
Puoi accettare tutti i cookie oppure chiudere il presente banner e accettare solo i cookie tecnici, oppure puoi personalizzare le tue scelte.