Il Pronto Soccorso è il principale punto di accesso ai servizi sanitari ed è volto al trattamento di una casistica di pazienti di diversa complessità. L’obiettivo del testo è di presentare soluzioni organizzative che individuino strategie e definiscano priorità in termini di possibili azioni di miglioramento delle performance, proponendo un diverso scheduling delle risorse interne. Lo studio prevede l’uso del software di simulazione ad eventi discreti “ARENA”, strumento utile per l’analisi e la valutazione dei processi. La combinazione dei fattori impostata produce sia una diminuzione dei tempi che del numero di pazienti in attesa, determinando un riallineamento rispetto agli standard ministeriali ed un tangibile miglioramento del modello organizzativo gestionale della struttura.
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso ai cookie non strettamente necessari per il funzionamento del sito in qualsiasi momento, personalizzando le tue preferenze.
Puoi accettare tutti i cookie oppure chiudere il presente banner e accettare solo i cookie tecnici, oppure puoi personalizzare le tue scelte.