Qualsiasi decisione aziendale ha sempre un impatto economico-finanziario e un buon manager dovrebbe essere in grado di valutarne mentalmente e velocemente, senza il bisogno di ricorrerre ad esperti contabili e a sistemi complessi di elaborazione dati, gli effetti sul bilancio della propria impresa. Bilancio inteso non come documento ottemperante obblighi di tipo civilistico o fiscale ma come indispensabile base informativa di sintesi per valutare l’impatto delle scelte gestionali. Questo volume si pone lo scopo di sviluppare le capacità necessarie per ragionare correttamente in termini economico-finanziari con riferimento alle imprese di servizi turistici – da quelle alberghiere a quelle dei trasporti – facendo ampio ricorso a casi ed esercizi svolti. Una serie di letture, intervallate ai capitoli “tecnici”, permette di calarsi nell’ottica di imprese turistiche che pongono una sostenibilità vera e non solo di facciata alla base dei propri orientamenti gestionali.
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso ai cookie non strettamente necessari per il funzionamento del sito in qualsiasi momento, personalizzando le tue preferenze.
Puoi accettare tutti i cookie oppure chiudere il presente banner e accettare solo i cookie tecnici, oppure puoi personalizzare le tue scelte.