Isegorìa

Collana di Scienze Politiche, Giuridiche ed Economiche

La Collana Isegorìa pubblica opere scientifiche che si distinguono per una o più delle seguenti caratteristiche: l’originalità del tema e/o dell’impostazione storiografica, la novità e l’interesse delle fonti su cui si è basata la ricerca, il taglio critico e/o metodologico innovativo, l’apporto sostanzioso al dibattito scientifico nazionale e/o internazionale.
Sono privilegiate le opere a carattere monografico, basate su ricerche originali e documentazione inedita e i lavori scientifici di alto livello specialistico, che comportano un sensibile avanzamento delle conoscenze disciplinari.

Regolamento

Art. 1 – Costituzione della Collana
Con contratto del 15 dicembre 2009 è costituita “Isegorìa, Collana di Scienze politiche, giuridiche e dell’amministrazione – fondata da Laura Lippolis”. Con contratto del 10 aprile 2010, i Professori Donato A. Limone e Angelo Mancarella assumono il ruolo, congiuntamente, di “Direttori della Collana”.
Il presente Regolamento costituisce parte integrante del contratto e potrà essere modificato solo a seguito di nuovo accordo scritto tra le parti.

Art. 2 – Direzione

Leggi tutto...»