Crim&Lògos

Collana di Scienze Criminologiche e Forensi

La collana si propone di presentare nel panorama scientifico nazionale e internazionale pubblicazioni di elevato valore scientifico, culturale e professionale nell’ambito della Criminologia, delle Scienze Sociali Forensi.
Costatata la necessità di una continua formazione e aggiornamento professionale per tutti gli operatori coinvolti a vario titolo, sia nell’ambito dell’investigazione criminale sia nella fase del pre e post procedimento penale, la collana Crim&Lògos nasce proprio con l’obiettivo di integrare tutti i saperi che caratterizzano l’ambito della conoscenza del crimine e si propone di mantenere una filosofia editoriale rivolta a favorire la diffusione di opere, non solo di esperti della materia, ma anche di giovani studiosi e ricercatori – del mondo della criminologia e delle scienze sociali e forensi – che si affacciano per la prima volta in tale ambito editoriale.
In parole povere è questo il leitmotiv alla base della percorso che abbiamo deciso di intraprendere. Si tratta indubbiamente di un grande passo che nasce dalla consapevolezza di voler produrre qualcosa di importante, sia sotto il profilo quantitativo sia, e soprattutto, da un punto di vista qualitativo.
La collana si avvale della preziosa collaborazione con l’ANCIS – Associazione Nazionale Collaboratori Intelligence e Security, da cui trae origine parte del comitato scientifico, l’Università di Castel Sant’Angelo di Roma – Genuensis C.I.C. e il Technical Krav Maga Institute.

 

Come pubblicare

Verranno valutate per la pubblicazione nella collana opere che presentano carattere di originalità e rigore metodologico. Inoltre saranno apprezzate ai fini della pubblicazione raccolte di saggi, monografie su tematiche specifiche inerenti alle materie oggetto della collana, atti di Convegni nazionali o internazionali, tesi di Dottorato o di Master, e quant’altro possa garantire un valido apporto alla comprensione del comportamento deviante e del crimine.

Curatori, Comitato e referee
Direttore di collana: 
Gianandrea Serafin

Gianandrea Serafin

Gianandrea Serafin (Jesolo 1983), Sociologo, Criminologo e Criminalista è operatore di Polizia Locale. Svolge funzioni di Magistrato onorario presso il Tribunale di Sorveglianza di ...

In questa collana...